Messa a disposizione

Che cos'è la MAD?

La domanda di Messa a Disposizione, altrimenti detta MAD, è un’istanza informale presentata da un soggetto a un ente pubblico, nel mondo della scuola la MAD è uno strumento molto utilizzato ed estremamente valido che permette agli aspiranti docenti di ottenere una supplenza.

La domanda di Messa a Disposizione, infatti, è ciò a cui le scuole fanno riferimento e che prendono in esame ogni qualvolta si scontrino con l’esaurimento delle graduatorie. La supplenza o l’incarico per i quali si è chiamati a seguito dell’invio della MAD può avere una durata variabile che dipende dalle necessità della scuola.

Come presentare la MAD?

Compilando il modulo prontoMAD accedendo al link: https://web.spaggiari.eu/ngs_mad/app/default/prontomad.php?c=FIMM0065

Leggi anche, per approfondire, le modalità di invio presenti nella pagina ProntoMAD e il regolamento di istituto - che trovi allegato - nel quale si specificano i casi e le modalità di eventuale ricorso alle MAD.

Invia la tua MAD

REGOLAMENTO M.A.D.