ATTIVAZIONE CENTRO DI ASCOLTO

Da un terapeuta ci si attende un aiuto adeguato, non banale né imposto perché la vita resta sempre nelle mani delle persone cui competono le decisioni. Chiedere una consulenza presso il Centro d’Ascolto può essere un’occasione per riflettere insieme ad una professionista che tenterà di fornire le chiavi di lettura di situazioni che fanno soffrire, che preoccupano o che più semplicemente lasciano perplessi.

Scuola dell'infanzia e primaria

Lo sportello sarà attivo - per le scuole dell'infanzia e primarie -a partire dal 23 Novembre 2018 nei locali della scuola Santa Maria a Castagnolo.
Contattando la Dott.ssa L. Rontini al numero 328.4693262 sarà possibile fissare un appuntamento il venerdì pomeriggio nella fascia oraria 14.00 - 17.00.

Scuola secondaria di primo grado

Si comunica che a partire da mercoledì 28 Novembre sarà attivo, presso la nostra scuola, lo Sportello d’Ascolto per l’a.s. 2018/19.

Il servizio, gratuito, gestito dal dott. Franchini Tommaso, ha l’obiettivo di offrire ascolto, sostegno e chiarificazione per qualunque situazione di disagio e di difficoltà e favorire il benessere scolastico degli alunni.

Lo sportello sarà attivo tutti i mercoledì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e gli alunni potranno usufruire del servizio tramite prenotazione scritta in cui dovrà comparire nome, cognome e classe dell’alunno/a interessato/a.
Per garantire la riservatezza è predisposta una cassetta nell’atrio della scuola, nella quale sarà possibile introdurre la richiesta.

N.B Ai sensi del regolamento europeo 679/2016 sulla privacy, per usufruire di tale servizio è OBBLIGATORIO che gli esercenti la potestà genitoriale restituiscano, ENTRO E NON OLTRE IL 23/11/2018, il modulo per la prestazione professionale psicologica, distribuito ai ragazzi, fornendo o meno il proprio consenso alla prestazione stessa.

Volantino genitori infanzia e primaria
modulo consenso prestazione professionale psicologica.pdf
Circolare sportello d'ascolto scuola secondaria di primo grado